Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

lunedì 15 agosto 2011

Fino ai simboli

Tagliata la sostanza, cioè stravolti gli art. 41 e 81 della Costituzione, la ferocia ottusa e rapace si accanisce anche sui simboli. Via dal loro posto le feste (3!!) che causerebbero un grave danno all'economia italiana. Quali sono? Ma ovviamente il 1 maggio, il 25 aprile e il 2 giugno. Nemmeno la Repubblica si salva dalla furia iconoclasta dei governanti più codini e reazionari d'Europa.
Mi ricorda la storia di Octave, il personaggio maschile impotente di Stendhal, la débacle assoluta che si coglie nella società della Restaurazione da lui così ben descritta. Eppure non abbiamo mai vissuto una Rivoluzione e neppure un "impero" in qualche senso rivoluzionario, solo gesso e baionette mediocri e violente prima di tutto in casa propria.
Ovviamente che il 1 maggio sia festa in tutta Europa e che sia un po' curioso far passare una mossa simile come in un qualsiasi modo "europeista" non rileva alle volpi oscurantiste da Tremonti in giù. e pensare che è uno dei tre giorni all'anno in cui chiude perfino il Louvre (gli altri sono il 25 dicembre e il 1 gennaio) che è aperto a Ferragosto, ad esempio. Ah, provate a dire ai Francesi che il 14 luglio salta e ascoltate la risposta.

giovedì 11 agosto 2011

Sedici su diciassette


E' partita la caccia a 17 miliardi per risanare il bilancio entro il 2013. Perché non iniziare rinunciando a spendere 16 miliardi per l'acquisto di 131 inutili cacciabombardieri?

PeaceReporter - Italia, servono miliardi? Risparmiamo sugli armamenti

lunedì 8 agosto 2011

La soluzione finale

Il pareggio di bilancio nella Costituzione. Un genocidio.