Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

venerdì 26 giugno 2009

Compiti

Prova se funziona
Devastata dai sensi di colpa per la scarsa continuità nel seguire il blog (mi piacerebbe tanto curarne un po' di più l'aspetto grafico, andare in giro a spigolare notizie buffe, postare l'indagine GIM, allacciare legami con altri blog ecc.), sopraffatta da un recupero incalzante (perché il settimo volume del Novissimo digesto italiano non ha ancora un inventario dopo 29 anni? qual è il discrimine fra un codice commentato e un commentario? adesso che ho beccato un falso (tri)livello ben fatto perché la superiore lo descrive come volumi indivisibili ed è a livello SUP?) con riunioni di commissione biblioteca settimanali (ma riusciamo a buttare manuali di 40/10 anni fa, coperti di polvere e mai più letti da nessuno? NO che non ci riusciamo!! Sono INDISPENSABILI per le tesi... Nazionale 3 - o 10?) insomma, in mezzo a tutto questo e molto altro oggi ho provato ad affrontare Slideshare. Per fortuna gli esercizi sono ancora disponibili e i maestri pietosi, perché altrimenti non avrei saputo come fare. Caricare la presentazione è stato facile, ma ora sembra inghiottita nel deep web. Riuscirò a ripescarla? Confesso: non avevo altra presentazione che quella, ormai un po' datata, ma su un argomento che mi sta sempre molto a cuore: un intervento sull'esternalizzazione in biblioteca (è anche su Biblio(a)tipici, se qualcuno bruciasse dalla curiosità. Ma sono molto molto disperata: come ritrovarla adesso? ed è viglia di ponte, la città vuota, le case abbandonate, perfino gli internet point in vacanza e fra un po' mi chiuderanno dentro la Facoltà, con la mia logorrea a farmi da nastrino...
Pellegrina

Nessun commento:

Posta un commento