Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

mercoledì 23 settembre 2020

Ma possibile mai

 ...che se vedo in giro qualche cosa che potrebbe risolvermi davvero un problema essa sia sempre, sistematicamente, pervicacemente la più cara che ci sia?

Il telefonino per esempio. A me piacciono piccoli, anzi microscopici, tant’è vero che ne ho uno di quelli stupidi di due generazioni fa. Vantaggio: discrezione e ancora discrezione. Soprattutto nessuno si farà venire delle voglie per un oggetto simile il che mi conviene a meraviglia: sono distratta e sempre in giro.

Quest’anno è opportuno che vada in Francia con un telefono che si connette e una batteria che non si scarichi dopo dieci minuti di conversazione. Senza alcuna voglia mi decido a cercarlo dove mi hanno venduto la scheda telefonica rumena (!) che uso per parlare sia con la Francia sia con l’Italia senza sovrapprezzo. Quando chiedo in giro di ricaricarla mi guardano un po‘ strani ma fa niente. 

Sospirando gli spiego che voglio un telefono che 1) non si rompa dopo sei mesi 2) si possa tirare fuori tranquillamente per strada senza che fugga con un amatore di passaggio.

Il proprietario mi vanta le bellezze di un brutto coso luccicante che tanto economico non è. Soprattutto è sessista! Dico io se noi donne ci dobbiamo portare addosso quel mezzo metro rigido largo e miserabilmente piatto che non sta dentro nulla di ciò che abbiamo addosso. Solo i cartellini identificativi sono altrettanto inadatti alla morfologia femminile. Ecco. Vado a casa, ci penso su e dall’IPad mi salta fuori una cosa meravigliosa che SI PIEGA! E si chiude!! E ha lo schermo che può occupare mezzo o tutto il telefono!!!

Lo vado a cercare, con difficoltà arrivo al prezzo: mille euro. Non mi avrà :/.

5 commenti:

  1. È così caro perché è nuovissimo, han fatto una gran fatica a costruirlo e corre voce che sia ampiamente perfettibile.
    Se puoi portare pazienza, tra pochi mesi sarà stabilizzato e ben funzionante e molto migliore - oppure di un'altra marca, queste idee se le rubano l'un l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza la porto sicuro, non fosse che per cause di forza maggiore! Di certo la prima uscita non conviene mai. Speriamo più che altro che cali di prezzo, ma ci vorranno un paio d’anni come minimo.

      Elimina
  2. Miracolo! Mi ha accettato il commento??!! Adesso spero che mi accetti anche di incorporare i tweet!!

    RispondiElimina
  3. Col nuovo cellulare riuscirai a rispondere ai commenti? Ammesso che vi sia qualcosa cui rispondere.

    RispondiElimina
  4. Col nuovo cellulare riuscirai a rispondere ai commenti? Ammesso che vi sia qualcosa cui rispondere.

    RispondiElimina