Si legge.
Si cucina.
Si attende, con tremore: "Dovete colpire i risparmi privati e eventualmente chiedere aiuto al fondo salva stati". Cioè portarsi in casa la troika. Cioè andare al macello come la Grecia, come mezz'Europa. Salire noi stessi sul carro del massacro, in nome dei nostri "impegni europei". Parola del consigliere economico del governo tedesco, sul Corsera, il 19 dicembre 2015.
L'intervista è a p. 45 del file linkato.
P.s.: ve l'immaginate un consigliere economico del governo italiano rilasciare un'intervista allo Zeit su una crisi bancaria tedesca? Ce l'hanno avuta anche loro, sì. Hanno salvato 149 banche locali senza neanche prestare orecchio al parere di un compassionevole vicino.
Screanzati.
sabato 2 gennaio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Infine AUGURI!!! Di un Anno Buono, di serenità e di una strada che si prospetti migliore per tutti quanti, nel rispetto delle leggi di tutti gli Stati membri senza prevaricazioni.
RispondiEliminaChe sia una speranza utopica????
Io mi auguro di no.
Auguri.
Comunque.
Nora
Grazie Nora, auguri a voi tutti, anche se in ritardo. Di buon panettone di san Biagio, allora, va bene :-)?
RispondiEliminaPellegrina, solo ora sono riuscira ad accedere di nuovo al mio blog dopo giorni di panico: era visibile ma non lo potevo modificare. Ora è tutto ok e ho potuto rispondere al tuo bel commento, grazie. Tu non ostenti. Tu sai. :-)
RispondiEliminaCInzia
:-). Evviva per il riaccesso al blog!
EliminaPellegrina,ma sei a torino, venerdì!!.-)) Scrivimi qui, a cinzialfe@alice.it che ci scambiamo tutto!! Se puoi ci vieni a trovare, me e GAbri! o vediamo come fare! scrivimi ,che ci scambiamo i numeri! Ciao Pellegrina!!.-))
RispondiElimina