Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

mercoledì 30 dicembre 2009

Giuro che

Troupe Folklore Arménienne - Arménie Chants Et Danses Populaire Vol. 2 by RichardHare



è la cosa più stupida che potesse succedere. Ma sapevo che sarebbe arrivata. Stavolta la mia stupidità si è incontrata con un software, o forse un'interfaccia ancora più stupida. Dunque. Ho trovato un video b e l l i s s i m o, di quelli che piacciono a me. Codex sinaiticus. Manoscritto membranaceo del IV secolo d. C. Contiene la versione biblica greca dei Settanta e il più antico Nuovo testamento che sia rimasto. Roba da stordire (o per il sì o per il no)! Ora disperso ai quattro angoli del mondo riunificato e trascritto virtualmente tutto insieme grazie alle tre biblioteche che lo possiedono, via internet.
Trovato il contenuto, mi lancio su Vpod, creo l'account e poi devo uscire. Tornata su Vpod ho, ovviamente , dimenticato la password. E, sebbene cerchi in tutti gli angoli del sito, non riesco a trovare un modo per sostituire la password senza rimettere quella che ho dimenticato. E non riesco nemmeno a creare un nuovo accont, perché lui mi riconosce come Pellegrina e non mi dà la possibilità di rifarmelo. Niente password, niente "post to site". Quindi non si posta il video. Conclusione: io odio le password. Non si riesce nemmeno a dargli sempre la stessa perché alcuni vogliono che sia di n caratteri, con n segni diacritici e altre bizzarrie.
Seconda conclusione: finché non riuscirò a venirne a capo non collogherò in nessun modo quel video qui!

uffa!!!!!!!!!!!!!
L'uffa è perché invece di quella brutta striscia squillante che il lettore e mezzo del mio blog avrà trovato in cima a questo post avrei voluto incorporare il codice, più discreto. Sempre che non abbia capito male questa possibilità non c'è con blogger: ci vuole wordpress e il suo comando "mediablog".
Non tutto il male viene per nuocere: avevo scelto un file della Stampa dal titolo "Berlusconi attacca la Consulta", come saluto di fine anno per ricordarci ddi chi siamo figli.
Magari qualcuno apprezzerà di più la musica armena.

Prima delle conclusioni che trarrò nel nuovo anno, vorrei chiedere:
1) che le istruzioni rimangano visibili sine die. tutto non si ricorda e l'occasione di utilizzare questi strumenti può venire anche dopo parecchio tempo. E'vero che i link invecchiano rapidamente, ma allo stesso tempo sono sempre una buona base da cui partire.
2) mea culpa, forse non ho capito bene io. Se volessi mettere io un feed rss per il lettore e mezzo di cui sopra, come fare?

Buon anno!
Pellegrina r a f f r e d a t a ma felice di essere arrivata alla nona settimana di gestazione :-() (quanto sono brutti ma brutti ma brutti gli emoticon stile smile di gmail!!!)