Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

sabato 6 ottobre 2018

ColleghI XY

come avrebbe detto lei che purtroppo non scrive più, si è data alla riviera ligure, beata.

Mettiamo un collega per caso strano non canuto, convinto, ma proprio convinto, di essere un uomo di buone fortune per superiori sue doti, quindi, nella sua mentalità, di dover valutare la dignità di essere umano di sesso femminile di chi lavora con lui a seconda dell'ottemperanza concessa da madre natura a quell'individuo rispetto al canone di centimetri di moda in quel momento.
Mettiamo che costui non mi abbia mai degnata di una parola né di saluto meno che gelido per tre anni buoni.
Poi mettiamo che io dimagrisca di quasi undici chili e mezzo, per motivi miei, cambi pettinatura, e inizi a risanare alcune piaghe che mi incatenavano da oltre un decennio.

Ohibò, divento improvvisamente degna di considerazione.
Saluti accompagnati da smaglianti sorrisi.
Tentativi di conversazione.
Cura nell'informarmi che lui sì, sta proprio andando via.
Apperò.

Sapesse che se poteva fare una cosa perché io lo considerassi ancor meno di quanto considero il maleducato gratuito standard di cui è pieno il mondo è proprio questa.

Ma quando riprenderò qualche chilo, continuerà a salutarmi, o ricadrà nel gelo?
Di certo non vale la pena di tentare l'esperimento.


2 commenti:

  1. Capita di aprire il blog dopo mesi per vedere se esista ancora.
    Capita di trovare, tra gli accessi, quello di un'amica che non sento da tempo immemore.
    Capita di vederci citata in un suo pezzo graffiante e... di sorridere. Capita.
    Un sorriso che mi fa vedere meno grigia questa giornata uggiosa e piovosa...
    XY, quando dico che la differenza è tutta in quel pezzetto di gamba che manca sul cromosoma XX...
    Io, se fossi in te la domanda gliela farei direttamente, oppure gli farei notare che lo trovo ingrassato. Pare funzioni anche con gli XY.
    Ho voglia di vederti ma non so se sei già oltre confine.
    A presto, Amica mia,
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avere tue notizie, Nora! Sono a Roma, sono tornata da poco. Sono già stufa e per una buona ragione: sono in graduatoria per un concorso e l'amministrazione in questione la sta facendo scadere con il pretesto di "razionalizzare", cioè tagliare i posti di livelli più costosi, come questi, e ridurre i servizi.
      Sono furiosa e preoccupata.
      Mi fa molto piacere sapere che vai ancora sul tuo ghiotto blog. Anche a me piacerebbe vederti.
      Quanto all'osservazione sull'ingrassare, la trovo genialmente perfida. Me ne ricorderò! :-)

      Elimina