Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

venerdì 26 giugno 2009

Barcamenandosi


Sì, sì, devo ancora leggere tutti i vostri post che saranno di certo bellissimi e avranno già scoperto tutto ciò su cui sto arrancando... ma per ora io sono ancora a smanettare su Flickr (devo dire il miglior software per idioti che si possa trovare in circolazione. Ti segue passo passo peggio della (maniaco)mamma). (No, non voglio parlare male delle mamme normali, quelle che ti insegnano l'autonomia). E in questo frangente, disperata perché sono molto molto in ritardo, avere una mamma iperprotettiva, ammetto è comodo (ma non fa crescere!).
In ogni caso qui si tratta di raccontare che biblioteca ho trovato su Flickr. O meglio quale ho cercato, perché per avventura ci ho scoperto ... manoscritti (e perché ci si studia divinamente). Lo so, sono un'inguaribile passatista. Ma immaginate una sala con centinaia di persone. Non un cellulare che squilla, nessuno che racconta urlando i fatti suoi al vicino, né mastica gomma selvaggiamente, fa strusciare rumorosamente una sedia: si può perfino lavorare!
Nota: Questo post sarà completato quando non correrò più il rischio di passare il ponte del 29 giugno chiusa in Facoltà... stanno per scoccare le 20.00 ... altro che zucche.

Chissà se è contrario alla netiquette riprendere un post non finito per tentare di completarlo. Filologicamente direi si possa fare, almeno dichiarandolo esplicitamente. Non avevo postato le immagini da Flickr. Dopo avergli confidato una congrua serie di dati personali (con molta diffidenza, non so se riuscirò a superare lo scoglio Facebook che già qualcun altro ha eluso) non sono riuscita comunque a venire a capo del problema. Dei due modi di postare riesco a farne funzionare uno solo. Non basta: avrei voluto postare l'immagine nel mio profilo. Niente da fare: Blogger continuava a protestare che quell'html lì lui proprio non lo reputa accettabile. Via sputato, Respinto. Scalciato. Senza speranze. Tiè.
E sì che avevo fatto un bel copiaincolla, su cui ho provato diverse correzioni, macché. La misera ora e mezza che avevo strappato alla catalogazione della Treccani a fogli mobili (una delizia da Sapori>), nella speranza di rimettermi vagamente in pari con gli esercizi se n'è andata litigando prima col "Modifica profilo"(!) - pubblicità ingannevole, senza mezzi termini. Una volta inviato, te lo tieni a vita - e poi con il "nuovo gadget". Ma santo cielo. Diamogli un contratto a tempo indeterminato a chi trova queste definizioni. Magari lo motiva un po'. "Nuovo gadget" per tutto ciò che è a destra della colonna principale. La destra è gadget!!! Faaarfaallineeee!!!!
Misteri dei servizi (web 2.0). Mahmahmahjong.
Oggi sono proprio arrabbiata con la mia piattaforma preferita.

Lunedì 6 luglio: Credo, forse, di essere riuscita a postare le immagini tutte come si deve. Siccome questo post è già abbastanza lungo ce le ho nascoste dentro... ;-).
E finalmente passo ad altro.
P.S.: ho ancora qualche dubbio sul "Collegare l’immagine con un link a una risorsa internet esterna.". Domani chiedo a Ezio.

Meno male che i nostri tutorguru rispondono moolto lentamente alle richieste di aiuto ;-) perché nel frattempo...
Ce l'ho fatta ce l'ho fatta ce l'ho fatta!!!
E ho finito tutti i compiti della sì, certo della "3." settimana.

2 commenti:

  1. Questo tuo oggetto in creazione è un profumo d'Arabia. Silenzio e pensiero in corsa lenta. Finezza. Rarità. Si sente il rumore del mare, sotto.
    i.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina