Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

sabato 18 gennaio 2014

Carenze: fisiche e comunicative


1) Vorrei davvero riuscire a scoprire quale gravissima malformazione neuro-fisico-ormo-psico-genetica fa sì che il mio senso della sazietà svanisca davanti a qualsiasi alimento contenga del fegato. Preferibilmente gras.

2) Le mie visite agli operatori telefonici francesi ammontano ormai a dicesi sette. Citiamo il capolavoro diplomatico del cosiddetto centro assistenza: "Ma, scusi, lei non ha un telefonino francese?". Meglio non far seguire la risposta. Ce l'avrò il telefonino francese? Vinca il migliore.

La mia stima di operatori telefonici e banche, seguiti dalle compagnie di assicurazione, che ammettiamolo, già non fanno molto per rendersi simpatici, non fa che crescere. In basso a sinistra, naturalmente.

17 commenti:

  1. ahahahaahaha....io ho la tua stessa malformazione, la prima. Esattamente uguale. Ma elevata alla N, per cui sentiti pure serena. Per il resto, delego il consorte, che per me è pronto per la beatificazione vista la pazienza con cui tratta certi argomenti! Ti abbraccio
    PS - la risposta sulla frolla lattosa te la lascio di là più tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero conforto sapere che è diffusa :- ). Vedrò con piacere la spiegazione. E mi associo alla beatificazione, ovviamente.

      Elimina
  2. E tu prova a non mangiare fegato e vedi se il senso di sazietà ritorna! Certo che se vivi in Francia è difficile rinunciare al foie gras!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo ci si potesse saziare di fois gras.... il concetto mi sfugge proprio!

    Chablis, mi raccomando

    RispondiElimina
  4. Il primo punto mi ha fatto fare una risata!
    Sul resto non mi pronuncio, ed allargo le braccia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di averti fatto ridere! Per il resto, che dire: è una saga.

      Elimina
  5. Io ho free e ne sono abbastanza contenta. In tanti dicono che è il meglio che si trovi ora.

    RispondiElimina
  6. Oh cielo! Io il fegato solo pagata lo mangerei! (Tutti hanno un prezzo,il mio è quello che basta per un volo di sola andata,data da destinare!) Per il resto ti sono solidale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Robbin! La tua è proprio una voce dal sen fuggita. Beh, se proprio ti capita del foie gras davanti, potremmo fare sempre a cambio come alle elementari con la merenda, ricordi?

      Elimina
  7. anche io ho un debole per il foie gras, che una volta all''anno me lo sono imposto mangio una fetta di buon pane, una fetta di foie gras con sopra un marron glace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco al marron glacé non avevo pensato, eppure deve starci benissimo (magari non troppo glacé), quelli che sono ancora morbidi e sciropposi.

      Elimina
  8. Qualcuno il fegato lo mangerebbe solo dietro pagamento, io neppure se remunerata, o meglio il fegato lo mangerei anche, ma il fois gras proprio no, no, no! Mi piace pensare che invece ci siano persone che ne vanno matte perchè il mondo è bello proprio per la sua varietà. Compagnie telefoniche e banche? qui mi accodo a te, livello di stima che cola a picco.
    Bacissimi
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa: è una di quelle cose che o si odia o si ama.
      Per il resto in effetti credo che sia difficile trovare qualcuno che apprezzi le categorie in questione e non so dargli torto.

      Elimina