Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

lunedì 16 agosto 2010

Ma come vanno in giro costoro




Non ho tempo di linkare in maniera precisa. Quel che mi interessa di tutto questo è la foto di Paetreus. Con tutte le sue striscette, le sue stellette e i suoi distintivi di stoffa sembra un pupazzino decorato da un sarto impazzito. Un generalissimo. Come si fa a respirare con quindici righe di simboli sulla camicia? E soprattuto come si fa a leggerli e a capirli, tutti quanti sono? Non lo si guarda più negli occhi per venti minuti, cercando di decifrare se c'è proprio tutto cucito lì sopra. Invece di scattare dalla reverenza e obbedire, io mi perderei nelle verifiche delle sue decorazioni e nella comicità del tutto...
Una prova ulteriore della mia incompatibilità con la mentalità militare. Sotto occupazione finirei fucilata nei primi 15 secondi, se non prima.

Fonte dell'immagine è un pezzo di Peace Reporter:
PeaceReporter - Afghanistan, Petraeus: 'Data ritiro 2011 non vincolante'

Nessun commento:

Posta un commento