Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

martedì 1 febbraio 2022

Il pacchetto

 Oggi regressione all’adolescenza. Scappata a rifugiarmi a casa della mamma per trovare un luogo tranquillo dove studiare qualche ora.

Conforto senza lusso di una casa ben rifinita, con tutte le stanze al loro posto, ordinata, ben pulita e molto calda. Un tempo le case bohémien mi piacevano, adesso ne risento la stanchezza, la crudezza.

 AL momento di andare via trovo un bellissimo scatolino rosso sul mobile accanto alla porta, con un fiocchettino in tinta. Dentro c’era questo: 


Ti piace, mi chiede ansiosa. Penso che sarà uno degli ultimi regali che è in grado di farmi, e che è un quadrifoglio come le prove che mi aspettano al concorso per cui son indietrissimo, riuscendo raramente a trovare la calma mentale per dedicarmici. Penso che sono felice che si sia ricordata del mio compleanno e del non avermi fatto regali a Natale perché non c’ero. 
Acchiappo la scatoletta rossa e passo il regalo al braccio come porte-bonheur.
L’uscita delle date è di un giorno più vicina. Non ci ho molte speranze, dovrebbe arrivare un rinvio almeno a fine marzo perché possa mettere insieme una preparazione decente.
Questo oggetto resterà un ricordo a scaldare il cuore il giorno in cui lei sarà risucchiata dalle ombre che le devastano il cervello ora dopo ora.



 

3 commenti:

  1. Una casa, un pacchetto, una vita che entra e un'altra che esce. Poi le altre vite che ci sfiorano e ci confondono. Ci sono dentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le porte girevoli non sono piacevoli a volte.

      Elimina
  2. Bisogna sempre credere nei sogni, ed il quadrifoglio aiuta sempre.

    RispondiElimina