Oggi

"Data">Data Rivoluzionaria

pellegrinablog,chiocciolaquindi,gmail.com

per gli scribi

Toulouse en érasmienne

sabato 28 maggio 2022

Tempeste in arrivo

 Sul lavoro ovviamente. In un bicchier d’acqua o molto troppo più incisive, dannose o padroneggiabili, decisive o temporanee, in cui sarò sola o troverò  un improbabile solidarietà presso gente troppo preoccupata della altrui violenza verbale, chissà. Di sicuro in mala fede.

Devo resister fino alla fine dell’anno per poi sperare di riuscire a scappare, ma niente dice che mi daranno il permesso di farlo né troverò dove andare né altre mille cose.

Nel frattempo meglio evitare la tempesta, perché il periodo è breve tutto sommato e mostrare una situazione chiusa è meglio. Come vorrei una raccomandazione - per avere il permesso di uscire da lì del tutto e sul serio, mica per altro, eh. Ma che senso ha rimanere fedeli e attaccati a un luogo dove il primo dovere è paralizzarmi e il secondo tarparmi il cervello? Ma meglio una raccomandazione per andare sperabilmente dove quel che so fare possa essere impiegato per il bene della collettività anziché bloccato per tacitare le ansie patologiche di persone disturbate ma che non si deve disturbare perché « pas de vague », santo cielo.

Tanto la raccomandazione non l’avrò mai, perché non ho niente da dare in cambio se non il mio lavoro e le mie idee. A quanto pare è roba inflazionata di secondaria importanza.

Nessun commento:

Posta un commento